Problematiche di Distributed Knowledge Management nel mondo B2B

Andretta, Elena and Bonifacio, Matteo (2002) Problematiche di Distributed Knowledge Management nel mondo B2B. UNSPECIFIED. (Unpublished)

[img]
Preview
PDF
Download (9Mb) | Preview

    Abstract

    In questo documento, partendo dall'approccio teorico al problema dell'eterogeneità semantica sviluppato nell'ambito del progetto Edamok, si cercherà di spiegare come tale approccio possa essere declinato in una reale soluzione al problema della comunicazione nel campo del commercio elettronico, in particolare nel mondo del Business-to-Business. I primi paragrafi saranno dedicati alla descrizione del mondo B2B nei suoi diversi aspetti mentre di seguito, illustreremo il problema della comunicazione e dell'interazione tra soggetti compratori e venditori e le soluzioni fino ad ora proposte. Infine, spiegheremo, anche attraverso la presentazione della attuale fase di sperimentazione del progetto, come l'approccio di Distributed Knowledge Management adottato da Edamok possa risultare efficace anche nel mondo dell'E-Commerce.

    Item Type: Departmental Technical Report
    Department or Research center: Information Engineering and Computer Science
    Subjects: H Social Sciences > HF Commerce > HF5001 Business
    Uncontrolled Keywords: Marketplace, Business-to-Business, Distributed Knowledge Management, normalizzazione, interoperabilita', comunicazione, catalog management, classificazione
    Report Number: DIT-02-085
    Repository staff approval on: 16 Dec 2002

    Actions (login required)

    View Item