Un “rapporto di minoranza”: elogio dell’insicurezza informatica e della fallibilità del diritto: Note a margine del Trusted Computing

Caso, Roberto (2007) Un “rapporto di minoranza”: elogio dell’insicurezza informatica e della fallibilità del diritto: Note a margine del Trusted Computing. Trento : Università degli Studi di Trento.

This is the latest version of this item.

[img]
Preview
PDF - Full Text
Download (208Kb) | Preview
    Official URL: http://www.jus.unitn.it/users/caso/DRM/Libro/rapp_...

    Abstract

    1. Introduzione: approccio preventivo alla sicurezza informatica e problemi giuridici 2. Lineamenti essenziali del Trusted Computing 3. Architettura Trusted Computing, limitazioni preventive di funzionalità, dislocazione del controllo del computer e minacce alla privacy 4. Trusted Computing e dislocazione del controllo del sistema informatico: questioni relative alla compatibilità con la normativa europea 5.Conclusioni Articolo già pubblicato in R. CASO (cur.), Sicurezza informatica: regole e prassi. Atti del Convegno tenuto presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento il 6 maggio 2005, Trento, 2006. Questa versione 1.0 – maggio 2007 in pdf - © 2007 Roberto Caso – è pubblicata con licenza Creative Commons Attribuzione-NonCommerciale-NoOpereDerivate 2.5 Italy. Tale licenza consente l’uso non commerciale dell’opera, a condizione che ne sia sempre data attribuzione all’autore (per maggiori informazioni visita il sito: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/).

    Item Type: Conference paper
    Department or Research center: UNSPECIFIED
    Subjects: K Law > K Law (General)
    Q Science > QA Mathematics > QA076 Computer software
    Repository staff approval on: 16 May 2007

    Available Versions of this Item

    Actions (login required)

    View Item